Tradizione e pensiero: l’anello inciso, un oggetto unico

Scripta: fai indossare le tue emozioni con un anello inciso

Il pensiero è ciò che conta… Quante volte abbiamo sentito questa frase e quante volte invece avremmo voluto dare a una persona speciale un regalo davvero unico ed inimitabile. Spesso infatti ci si affida a oggetti prodotti in serie che non riescono a concretizzare i nostri sentimenti.

Per questo motivo la personalizzazione diventa un fattore importantissimo. In quest’ottica si inserisce il lavoro del laboratorio di gioielleria Zaggia che ha realizzato una linea di creazioni in argento assolutamente innovativa: Scripta.

Questi gioielli possono essere personalizzati con l’incisione di una frase dedicata a chi li riceverà, ma la vera novità sta nella tecnica con cui le parole vengono impresse su un anello, su un bracciale o un pendente.
Le creazioni della collezione Scripta sono realizzate con l’antica tecnica del bulino, impiegata fin dal Quattrocento nella tradizione orafa fiamminga, adottata in seguito anche da artisti di fama mondiale come Dürer, Mantegna e Piranesi.

Mediante questo strumento l’artigiano imprime sull’argento di suo pugno la frase scelta, differenziandosi dalle più moderne tecniche di incisione che si affidano a macchinari sofisticati.

Il gioiello acquisisce così un valore unico e personale, in quanto non esisteranno mai due realizzazioni identiche e ogni oggetto conserverà nel tempo la sua particolarità.
Dall’idea individuale del cliente e dal lavoro artigianale nasce quindi un’opera che ha una sua personalità, una sua anima: in questo modo sarà più semplice trasmettere un messaggio d’amore o d’amicizia a chi indosserà il monile.

Non un semplice regalo quindi, ma una vera e propria concretizzazione di un sentimento che nasce dall’unione di emozione e tradizione.

Zaggia gioielleria laboratorio
Galleria Duomo, 3 – Padova
0498752296
zaggia-inc@libero.it
www.zaggiainrete.com