Antico Mattone: l’attualità della tradizione

Nuova atmosfera alla casa e al giardino con il recupero

giardino-pjmagazine

Antico Mattone dispone di materiali da costruzione recuperati con l’abilità di maestri artigiani; il colore, la dimensione, la forma e la struttura rivelano se i materiali furono modellati a mano e tradizionalmente cotti in un morsetto con legni duri. La bellezza dei pavimenti in cotto di recupero provenienti da vecchie abitazioni trovano un nuovo utilizzo in nuove costruzioni o in ristrutturazioni; un lucido pavimento realizzato con piastrelle in cotto vecchio con la sua intensità può riportare a quella speciale atmosfera dei vecchi tempi.

Così come le tegole e i coppi, plasmati dall’esposizione alle intemperie possono dare un tocco nostalgico alle abitazioni soprattutto se le pareti interne ed esterne vengono realizzate anch’esse con vecchi mattoni. Tra i materiali da costruzione che Antico Mattone distribuisce potete trovare vecchie scale, porte anteriori, ante e davanzali. Questo elenco di materiali provenienti da recuperi non sarebbe completo senza i caminetti. Un camino ha qualcosa di gioioso e accogliente e quando è realizzato con materiali antichi, come il marmo o il legno o la combinazione di entrambi, diventa davvero la parte centrale di tutta la stanza. Anche un giardino può essere decorato con splendidi materiali vecchi. Le stesse pietre che vengono utilizzate per le pareti esterne possono essere utilizzate anche durante la realizzazione del giardino o per il restauro di un vecchio pozzo. Vecchie recinzioni e cancelli possono essere restaurati e installati nuovamente. Questi articoli sono disponibili in svariate forme e dimensioni. Il giardino acquisisce molta più vitalità quanto più vecchi materiali da costruzione vengono utilizzati al posto di quelli nuovi.


ANTICO MATTONE SRL unipersonale

sede legale: Piazza Vittorio Emanuele II, 17 35028 Piove di Sacco (PD)
sede amministrativa-mostra : via G. Galilei, 5 z.art. 35020 Codevigo (PD)
tel. 049/5817013 fax 049/5817616
email: anticomattone@gmail.comanticomattone@legalmail.it

 

PJ magazine

Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.