Un gioiello incastonato tra le pietre e le cascate: il B&B Molina

Tra viuzze in pietra che riportano alla mente epoche remote e fantastiche e la vegetazione boschiva del Parco delle cascate, il B&B Molina appare il perfetto connubio tra modernità e gusto rustico.

Ponendo particolare attenzione ai benefici intrinsechi alla peculiare ambientazione naturalistica e, al contempo, ad un gusto raffinato per il design, il B&B Molina è il giusto mix tra benessere, natura, genuinità e comfort.

Il B&B Molina è un’accogliente dimora costruita in pietra di Lessinia inserita nella suggestiva zona di Molina, a soli venticinque minuti da Verona.

Circondato dal verdeggiante Parco delle cascate di Molina, Il B&B offre al cliente la possibilità di immergersi in un contesto di prestigio naturalistico ed enogastronomico, creando il perfetto connubio tra relax e una sapiente e raffinata degustazione di prodotti tipici e di qualità del territorio.

Circondato da viuzze in pietra, mulini e malghe, il B&B Molina si colloca in uno scenario da sogno: la pietra delle abitazioni d’altri tempi e l’acqua di ruscelli e cascate si incontrano in un’armonia di suoni e colori che trovano il loro massimo splendore nelle tiepide giornate d’autunno e primavera.
La quiete e il silenzio si accompagnano all’ospitalità calda e accogliente di un luogo in cui il benessere è di casa.

Il B&B Molina è la meta perfetta per chi cerca un ambiente in cui rilassarsi e godere delle proprietà benefiche delle meravigliose cascate del parco: la scelta di cibi e vini locali rispecchia la particolare attenzione posta alla genuinità di prodotti quali i rinomati vini della Valpolicella, i formaggi di malga e il miele e le marmellate locali.
Il titolare Giuseppe Totolo è un designer con alle spalle un’esperienza più che trentennale nel campo del design della filiera dell’abbigliamento.
Ha lavorato per grandi firme internazionali, facendo successo con le sue collezioni sportive.

Assieme a moglie e figlia, Giuseppe Totolo gestisce il B&B Molina e il Totolodesign caffè ad esso collegato: il secondo piano della dimora è adibito a Bed and breakfast, offrendo alloggio in camere ristrutturate e fornite di tutti i comfort necessari a garantire una permanenza ottimale.
Il Totolodesign caffè, di recente apertura, nasce dall’esigenza di rendere completa l’offerta di un’esperienza indimenticabile volta alla conoscenza di un territorio ricco di materie prime naturali di qualità e della proposta di degustazioni enogastronomiche di altissimo livello.

All’interno del Totolodesign caffè vi è inoltre una vasta offerta di vini locali, provenienti da aziende vinicole autoctone, caratterizzate dalla produzione di vini della Valpolicella di pregio, come ad esempio Valpolicella classico, Ripasso Superiore, Amarone e Recioto.
Il privilegio di alloggiare in camere la cui veduta affaccia direttamente sul parco delle cascate della Lessinia e sulle corti tipiche del Borgo di Molina offre in tutti i periodi dell’anno uno spettacolo senza eguali: circondati dalle melodie della natura, dal canto degli uccelli e dallo scrosciare dei ruscelli, il B&B Molina appare un luogo incantato e sospeso nel tempo, un luogo dalle suggestioni fiabesche quando la nebbia giunge a lambire le strade del paese.