max pezzali pj magazine

Nuova trasmissione in onda dal 22 luglio
Al timone su Italia 1 c’è Max Pezzali


Spesso la tv d’estate è ottima occasione per andare a frugare nel passato: e cosa c’è di più interessante che riscoprire le vecchie hits estive che ci hanno fatto ballare negli ultimi 30 anni? Questa è la missione di “Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road”, nuova trasmissione in onda da lunedì 22 luglio in prima serata su Italia 1.

A guidarla, com’è evidente dal titolo, sarà Max Pezzali, ex leader degli 883 e sempre più a suo agio nel piccolo schermo. Certamente un esperto in materia. Al suo fianco Jake La Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi, alla sua prima apparizione dopo la separazione dalla sorella Chiara.

I tre, a bordo di un furgoncino Duplo, in 5 serate racconteranno la storia di 12 hits di autori di casa nostra che hanno scaldato le estati italiane dagli anni ’80 ad oggi: nella prima puntata andremo a scoprire tutti i segreti dietro al successo di canzoni mai dimenticate come “Vamos a la playa” dei Righeira (1983), “Easy Lady” di Spagna (1986), “Sotto questo sole” di Paolo Belli (1990) e “Lascia che io sia” di Nek (2005).

Lasciando da parte ogni possibile critica di stampo intellettuale e snobistico, si preannuncia un viaggio interessante, almeno sulla carta: tra risate e ricordi, anche questa è storia del nostro Paese.

PJ Magazine - Soft logo

Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.