24 Gennaio

Presentazione del libro La tredicesima luna. Fiaba di guarigione a Borgoricco

L’Ulss 15 Alta Padovana e l’associazione “Altre Parole” invitano la cittadinanza alla presentazione di questo libro, una vera e propria fiaba di Guarigione, scritto e dipinto dai componenti un gruppo terapeutico dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale di Camposampiero. Interverranno alla serata Francesco Benazzi, Fernando Gaion e Luca Riccardi. Ingresso libero. Teatro “A. Rossi”, Viale Europa 12, Borgoricco (Pd), ore 20.45.

Giulio Casale in Le cattive strade di Fabrizio De Andrè a San Giorgio delle Pertiche

Per la rassegna teatrale “Specchi della realtà” andrà in scena una lezione-spettacolo scritta e interpretata da Giulio Casale, fortemente voluta e patrocinata dalla Fondazione Gaber. Cinema Teatro Giardino, Via Roma 70, San Giorgio delle Pertiche (Pd), ore 21.

Dal 24 al 26 Gennaio

Motor Bike Travel a Verona

Appuntamento tutto dedicato alle vacanze in moto: Motor Bike Travel. Tante realtà turistiche si presentano con itinerari mirati, proposte di viaggi, escursioni, concorsi, il tutto rivolto agli amanti della motocicletta. Verona Fiere, Viale del lavoro 8, Verona, dalle ore 9 alle 19.

25 Gennaio

Letture per bambini a Piombino Dese

Per i bambini dai 3 ai 5 anni e per quelli dai 6 ai 7 anni si svolgeranno delle letture ad alta voce nell’ambito del progetto Nati Per Leggere, intitolate “Chi trova un amico trova un tesoro”. È gradita la prenotazione. Biblioteca Comunale, Via Della Vittoria 19,  Piombino Dese (Pd), ore 10/11 e ore 15/16.

Il Lago dei Cigni a Padova

Il Lago dei Cigni è l’opera più celebre nella storia del balletto. Fu la prima composizione di Ciaikovskij per il Balletto dei Teatri Imperiali di Pietroburgo, ma la sua realizzazione coreografica definitiva è successiva sia a La Bella Addormentata (1890) che a Lo Schiaccianoci (1892), le altre due grandi opere del trittico composte per il Balletto. Teatro Geox, Via Giuseppe Tassinari, 1, Padova, ore 21.15.

Mi lamento e basta a Vicenza

90 minuti di pure risate: lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Luca Maschera, deve il suo titolo a un gruppo nato su Facebook composto da persone comuni che postano in rete le loro lamentele, dando vita a siparietti comici di primo livello. Teatro Spazio Bixio, Via Goffredo Mameli, 4, Vicenza, ore 21.

Psycho Ladies di Anna Beltrame a Vigonza

Tre “normalissime” psicotiche si incontrano, per una curiosa combinazione, sulla tomba del loro psichiatra, scomparso in circostanze misteriose. Tra sospetti reciproci e manie demenziali, viene data vita a situazioni tragicomiche con un finale a sorpresa. Teatro “Quirino De Giorgio”, P.zza Zanella 29 , Vigonza (Pd), ore 21.15.

25 e 26 Gennaio

È Sposi a Padova

Nuova location per una delle fiere sposi più frequentata e apprezzata del territorio.Tantissimi espositori proporranno alle coppie di fidanzati e ai loro amici e parenti, soluzioni adatte per il loro giorno più importante: dall’abito, alla location passando per i dettagli floreali e il viaggio di nozze. Net Center, Piazza A. Moro, 26, Padova, dalle ore 10.

27 Gennaio

I lunedì della salute a Piombino Dese

Continuano le serate dedicate alla medicina e alla salute con il tema relativo alle malattie delle tiroide. Sala Consiliare Villa Fantin,  Piazza A. Palladio 1, Piombino Dese (Pd), ore 20.45.

28 e 29 Gennaio

Violetta a Padova

La reginetta della Disney arriva dal vivo in Italia per 14 tappe che permetteranno a tutti i fans di ammirare la star argentina Martina Stoessel, accompagnata dal cast originale della serie di successo su Disney Channel. PalaFabris, Via San Marco, 53, Padova, ore 17 e 20.30.

29 Gennaio

Animazione alla lettura per ragazzi a Campodarsego

Per tutti i ragazzi dagli 8 agli 11 anni si svolgeranno delle attività relative alla lettura. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Biblioteca Comunale, Via Roma 9, Campodarsego (Pd), ore 15.40 e 16.40.

1 Febbraio

La sensale di matrimoni di T. Wilder a Vigonza

L’ambientazione ritrae una New York di fine ‘800, davvero frizzante e comica in cui l’intraprendente Dolly è impegnata a trasformare il ricco e burbero Vandergelder nel suo felice secondo marito. Commedia questa che ha ispirato il musical “Hello Dolly”. Teatro “Quirino De Giorgio”, P.zza Zanella 29 , Vigonza (Pd), ore 21.15.

3 febbraio

Inizio II Corso di ginnastica di mantenimento a Villa del Conte

Quota di partecipazione 80 euro a persona. Il corso avrà luogo lunedì e mercoledì sera. Per informazioni, iscrizioni e orari dei corsi contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Culturali del Comune di Villa del Conte. Palestra Scuola Media, Via I. Nievo 6, Villa del Conte (Pd).

4 febbraio

Inizio II Corso di aerobica a Villa del Conte

Quota di partecipazione 90 euro a persona. Il corso avrà luogo martedì e giovedì sera. Per informazioni, iscrizioni e orari dei corsi contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Culturali del Comune di Villa del Conte. Palestra Scuola Media, Via I. Nievo 6, Villa del Conte (Pd).

Inizio II Corso di ginnastica per anziani a Abbazia Pisani

Quota di partecipazione 50 euro a persona. Sono esenti totalmente le persone con età superiore ai 70 anni, di età pari o superiore a 60 qualora presentino attestazione ISEE che non superi i 12.500 euro. Per informazioni, iscrizioni e orari dei corsi contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Culturali del Comune di Villa del Conte. Palestra comunale, Via Risaie, Abbazia Pisani (Pd).

Dal 5 al 9 Febbraio

The Elephant man in versione teatrale a Venezia

The Elephant man non è soltanto un capolavoro della cinematografia firmato da David Lynch: è uno spettacolo sull’umanità, la dignità e il dolore che si nasconde sotto una maschera mostruosa. Teatro Toniolo, Piazzetta Cesare Battisti, 1, Venezia.

Dal 6 al 9 Febbraio

Fiera Agricola – International agricultural technologies show a Verona

Macchine ed attrezzature agricole, componentistica, agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, vivaismo, tecnologie e prodotti per  l’allevamento e per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo e molto altro alla Fiera Agricola di Verona. Verona Fiere, Viale del lavoro, 8, Verona, dalle ore 9 alle 18.

7 Febbraio

Big Bang di Lucilla Piagnoni a San Giorgio delle Pertiche

Per la rassegna teatrale “Specchi della realtà” andrà in scena una rappresentazione teatrale dedicata all’origine dell’universo e della vita. Cinema Teatro Giardino, Via Roma 70, San Giorgio delle Pertiche (Pd), ore 21.

8 Febbraio

Quel che resta dei sette nani di Massimo Valori a Vigonza

La Compagnia Asolo Teatro presenta il personaggio di Carlo, figlio di contadini e infaticabile lavoratore della terra. Mai avrebbe pensato che aprire un agriturismo per assecondare i desideri della moglie e della cognata, avrebbe significato rinunciare definitivamente alla sua vita contadina. Ciò che gli rimane sono i suoi sette nani nel suo giardino. Teatro “Quirino De Giorgio”, P.zza Zanella 29, Vigonza (Pd), ore 21.15.

Dall’8 al 10 Febbraio

Hunting Show e Pescare Show a Vicenza

Salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo: il più importante appuntamento italiano del settore, il punto di riferimento per tutti gli appassionati grazie alla partecipazione dei principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni. Vicenza Fiere – Padiglioni: 1 – 2 – 4 – 7, Viale della Oreficeria, 16, Vicenza dalle ore 9 alle 19.

9 Febbraio

Luca Carboni in concerto a Padova

Il Fisico & Politico Tour sbarca a Padova per raccontare 30 anni di canzoni in uno spettacolo da non perdere. Con il cantante, on stage saranno presenti Antonello Giorni alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere. Teatro Geox, Via Giuseppe Tassinari, 1, Padova, ore 21.30.

11 Febbraio

One Republic in tour a Padova

Tornano in Italia dal vivo gli One Republic, per due  immancabili date (Milano e Padova) proponendo Native, il loro terzo album. Dal 2007, anno del loro debutto, il gruppo ha sconvolto le classifiche mondiali grazie alla celebre hit “Apologize” e oggi continua a far parlare di sé. Teatro Geox, Via Giuseppe Tassinari, 1, Padova, ore 21.30.

15 Febbraio

Commedia comica Il marito di mio figlio di Daniele Falleri a Vigonza

La Compagnia Teatro delle Lune di Montebelluna (Tv) presenta una commedia comica in cui Michael e George sono i due innamoratissimi protagonisti, che decidono di coronare la loro storia d’amore sposandosi a Madrid. Prima del grande giorno però, i due devono trovare il coraggio di confessare la loro omosessualità ai rispettivi genitori. Teatro “Quirino De Giorgio”, P.zza Zanella 29 , Vigonza (Pd), ore 21.15.

16 Febbraio

Cappuccetto, Esopo e i burattini  a Vigonza

Per la rassegna Domeniche in Famiglia, la Compagnia Teatro della Gran Guardia di Renata Rebeschini presenta Cappuccetto Rosso immersa nella magica atmosfera del mondo dei burattini e i suoi incontri con i personaggi delle favole di Esopo. Teatro “Quirino De Giorgio”, P.zza Zanella 29 , Vigonza (Pd), ore 16.

Per la giornata della Memoria – 27 Gennaio 2014

Dal 25 Gennaio al 2 Febbraio

Mostra Viaggio nella Memoria – binario 21 a Camposampiero

Mostra itinerante realizzata dall’Associazione “Figli della Shoah” (MI), a cura della Pro Loco di Villanova. Centro Giovanni Paolo II, Villanova di Camposampiero (Pd).

25 Gennaio

Proiezione del film The Reader a Loreggia

La pellicola verrà proiettata in collaborazione con l’Associazione ARCA. Oratorio San Rocco, P.zza Baratella 15, Loreggia (Pd), ore 21.

Ghetto klezmorim concerto di musiche Klezmer, Zingare ed Armene a Trebaseleghe

Il concerto vede protagoniste la musica ebraica dell’Europa Oriental, la musica zingara e quella del popolo armeno, sottolineando i caratteri comuni di queste diverse etnie. Letture a cura di Barbapedana. Auditorium comunale, Via Don Orione 2, Trabaseleghe (Pd), ore 21.

26 Gennaio

I sommersi e i salvati a Campodarsego

Nell’ambito della rassegna “Memoriae”, musiche parole e immagini della Shoa. Con “Eolo Sax Quartet” e la voce narrante di Michele Silvestrin. Scuola Media, Via G. Da Cavino 2, Campodarsego (Pd), ore 16.30.

27 Gennaio

Libri in regalo agli studenti a Massanzago

Consegna di un classico sulla Shoah agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Tiepolo”. Scuola media Tiepolo, P.zza G.I. Ascoli 2, Massanzago (Pd).

28 Gennaio

Proiezione del film Arrivederci Ragazzi a Piombino Dese

In occasione del Giorno della Memoria, avrà luogo la proiezione del film nell’ambito della Rassegna “Memoriae”. Ingresso libero. Sala Consiliare Villa Fantin,  P.zza A. Palladio 1, Piombino Dese (Pd), ore 20.45.

29 Gennaio

Proiezione del film Jona che visse nella balena a Camposampiero

Per la Rassegna “Memoriae” e nellʼambito degli incontri culturali promossi dal Circolo Auser, verrà proiettato il film con un commento di A. Barchesi in occasione del Giorno della Memoria. Sala Filarmonica, P.zza Vittoria 10, Camposampiero (Pd), ore 15.

L’ombra del silenzio a Villa del Conte

A cura del gruppo Panta Rei, parole, immagini e suoni per riflessioni sulla Shoah. Incontro riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Istituto Comprensivo, Via I. Nievo 6 , Villa del Conte (Pd), ore 15.

Presentazione del libro L’ultimo sonderkommando italiano a Borgoricco

Enrico Vanzini, ultimo sopravvissuto italiano ancora in vita dei sonderkommando, presenterà il documentario realizzato da Roberto Brumat e il suo libro, scritto dopo molti anni trascorsi dalla sua prigionia nel campo di concentramento di Dachau. Teatro “A. Rossi”, Viale Europa 12, Borgoricco (Pd), ore 21.

8 Febbraio

Quei giorni da non dimenticare. Storie di deportazione nel Veneto a Santa Giustina in Colle

Lettura e musiche a cura di P. Costalunga. Teatro Parrocchiale, Santa Giustina in Colle (Pd), ore 11.30.

12 Febbraio

Proiezione del film La città dolente di Mario Bonnard a San Giorgio delle Pertiche

Presenta la serata Italia Giacca. Sala Consiliare del Municipio, Via Canonica 4, San Giorgio delle Pertiche (Pd), ore 20.45.

26 Febbraio

Foibe ed esodo. Oggi. a Camposampiero

La mistificazione dei confini orientali d’italia con Nidia Cernecca e Luigi D’Agostini, testimoni diretti dell’esodo. Auditorium I.I.S. “I. Newton”, Via Puccini 27, Camposampiero (Pd), ore 10.

PJ Magazine - Soft logo

Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.