Che siate bionde, rosse o brune ecco le tendenze capelli per la bella stagione.

 

I capelli sono delle vere e proprie armi di seduzione. Nonostante da secoli si lamentino del fatto che gli uomini non notino mai quando fanno visita al parrucchiere, le donne continuano a sperimentare tagli e colori per stare al passo con le ultime tendenze capelli.

Dominano le tinte naturali per ogni tipo di chioma, soprattutto per quanto riguarda le sfumature di castano. Cioccolato, caffè e mogano la faranno da padroni.

Per chi invece non volesse un colore uniforme restano di gran voga le sfumature da metà lunghezza, come lo shatush e il balayage, ma con delle varianti nei toni. Non ci sarà più infatti lo stacco che voleva le radici scure che sfumavano fino al biondo dorato: l’effetto sarà, invece, una scala di gradazioni uniforme.

Se invece siete fiere della vostra chioma bionda, potrete azzardare con una tinta platino per illuminare il viso. Attenzione però al colore del vostro incarnato: è consigliabile qualche seduta di lettino solare per non apparire troppo slavate.

Non volete passare inosservate? Provate ad adottare il Dip Dye Hair, la nuova tendenza capelli che vuole la colorazione delle lunghezze con tonalità accese come il rosa e il lilla, ma andranno anche gli azzurri e le sfumature meno eccessive del giallo. Per chi invece amasse l’effetto naturale, il biondo miele sarà il vero trend di questa primavera-estate.

Volete dare una svolta al vostro aspetto? Che ne dite di provare con i capelli rossi? Per la bella stagione sono proposte le varianti del rame e, per chi volesse proprio attirare gli sguardi, un arancione intenso. Anche qui tuttavia, è possibile giocare con le sfumature frutto dello shatush: come nel caso dei capelli castani che possono virare a una nuance ramata.

Non dimentichiamo, infine, le chiome corvine. Il nero lascerà più spazio alle tonalità del mogano e della liquirizia, ma si presterà anche ai giochi di colore sulle punte.

Arriva le primavera è ora di cambiare seguendo le tendenze capelli per la bella stagione non passando inosservate!

Benedetta Tubaldo
YaJie - Asian Lifestyle & Oriental Inspirations

Web Content Editor/
Asian Lifestyle and Oriental Inspirations