Non parliamo di musica né di dischi, anche se, com’è noto, i vinili stanno tornando di prepotenza tra gli scaffali dei negozi.

Ovviamente ci riferiamo alla moda che abbiamo visto sulle passerelle in questi mesi. I capi più in voga per la primavera-estate, infatti, saranno quelli caratterizzati da particolari in vinile e pvc. Qualche esempio? Ballerine che lasciano vedere la pelle grazie agli inserti trasparenti di vari colori, soprabiti che sembrano visti ai raggi X e gonne lucidissime sull’onda dello stile anni Settanta. Non dimentichiamo i sandali e le borse in pvc, quegli accessori immancabili per andare in spiaggia ad abbronzarsi proteggendo tutto il necessaire dalla sabbia. Per un effetto shiny che di sicuro non farà passare inosservati entrano in gioco i vestiti con inserti in vinile che danno al look un accento leggermente aggressivo (è sempre buona regola non esagerare con i tessuti importanti). Mentre per un effetto vedo-non-vedo, anche se è più vedo che altro, i dettagli in pvc sono l’ideale per dare all’outfit un gusto futuristico ma allo stesso tempo casual.

Benedetta Tubaldo
PJ Magazine - Soft logo

Free online Magazine & Marketing, nato dall’ esigenza di dare una risposta vicina ai bisogni di chi lo legge e cercare di mettere in contatto piccole e medie imprese del nostro territorio con il pubblico, offrendo un servizio chiaro e completo.