La tendenza dei jeans cropped non è ancora passata di moda, anzi si sta evolvendo tanto da essere considerati ormai unisex, tanto da superare gli intramontabili pantaloni capresi.
In principio venivano indossati solo dal gentil sesso, ma da qualche anno a questa parte ormai fanno parte anche del mood maschile.

Chi li odia, chi li ama, chi non può, una volta provati, farne a meno, chi, addirittura, li considera necessari e senza di essi ha quella sensazione di ‘perdizione’ , di ‘vuoto assoluto’ (cit. collaboratore di PJ Magazine).
Qualcuno li adora perché sono considerati i migliori jeans per le curvy o le ragazze un po’ più formose e, nonostante tutto, questo tipo di jeans le fanno sentire a loro agio anche in mezzo alla piazza di una grande città, solitamente considerata più una passerella che una propria e vera piazza.

Io personalmente li odio, ma che ci volete fare, essendo legato, in modo spasmodico, alla moda anni ’90, li trovo pressoché ridicoli e senza alcun valore aggiunto al proprio stile. Indossarli sembra più un sacrificarsi in nome di un principio superiore che non ha senso di esistere. Né troppo lunghi né troppo corti per la maggior parte elasticizzati, la sensazione è quella che non avrebbero perso facilmente la forma. La silhouette a vita alta e le chiusure con i bottoni li rendono, considerando un modello standard, comodi anche quando si ha la sensazione di non poter sopportare alcun tipo di vestiario. L’orlo asimmetrico e la vita alta li rendono perfetti con qualsiasi tipo di scarpa come: stivalettiscarpe da ginnastica e flat. Leggermente svasato sul fondo, che tanto si vede nello street style e addosso alle celebrities. Proposto in tantissime varianti diverse: dal denim chiarissimo al classico blue jeans, con cuciture a vista, con orlo alto oppure super sfrangiato oppure con banda sul fondo in differente tonalità di denim.

Fermentum iaculis eu non diam phasellus. Amet mauris commodo quis imperdiet massa tincidunt nunc. Leo urna molestie at elementum eu facilisis sed odio morbi.

Ma cosa significa indossare i jeans cropped? I famosi jeans tagliati alla caviglia o sforbiciati, se vogliamo dare una descrizione più consona all’idioma del nostro magazine.
Se amate questo tipo di pantaloni, vuol dire che siete una persona attenta allo stile e che siete sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di stimolante per la vostra persona. 
Eccentriche, vi piace curavi di voi stessi senza lasciare nulla al caso.

L’importante è che vi sentiate a vostro agio e che, alla fine, il vostro outfit vi renda felici!