Nuova vita per i tuoi capelli
Landen Tricologia: dal check up alla soluzione.
Arriva la primavera, stagione dei cambiamenti: rinnoviamo i capi di vestiario, ci prendiamo maggiore cura di noi stessi e accarezziamo l’idea di cambiare stile.
In cima ai pensieri di molti c’è la capigliatura: è il momento ideale per un nuovo taglio o un nuovo colore.
I nostri capelli, tuttavia, sono stati esposti al freddo e all’umidità dell’inverno e quindi appaiono spenti e fragili. In primavera poi, come in autunno, subiscono il fisiologico rinnovo e quindi tendono a cadere più del solito.
Sebbene questo sia un processo naturale che si ripete ogni anno è importante riservargli la giusta attenzione. Non occorre aver superato gli “anta” per ritrovarsi di fronte a episodi di diradamento o perdita consistente della foltezza della chioma: sono sempre più numerosi i disturbi che caratterizzano le fasce d’età più giovani.
È importante sapere, tuttavia, che non sempre la caduta dei capelli è legata al cambio di stagione: spesso subentrano cause ambientali, come un’alimentazione poco sana e l’inquinamento cui siamo quotidianamente esposti, o sociali, si guardi in questo caso allo stress lavorativo o alla vita sedentaria (permanenza in ambienti chiusi e poca esposizione alla luce naturale).
La perdita dei capelli, inoltre, può generare anche disturbi più gravi che fanno precipitare chi ne è interessato in stati di depressione e inadeguatezza verso se stesso e il prossimo.
Prendersi cura della nostra chioma è possibile grazie a piccoli accorgimenti quali:
- Utilizzare prodotti specifici per la cura del capello, come lozioni, compresse e detergenti delicati;
- Lavare i capelli almeno ogni due giorni per proteggere il cuoio capelluto;
- Fare attenzione a trattamenti che possono risultare aggressivi (phon troppo caldo, piastre, tinte a breve distanza l’una dall’altra, ecc.).
Tutti questi accorgimenti, però, potrebbero non bastare e i risultati potrebbero tardare a farsi vedere. A questo punto diventa quindi un’esigenza rivolgersi a degli specialisti nel campo della tricologia, la branca della dermatologia che studia tutto ciò che ha a che vedere con peli e capelli.
Come accertarsi dello stato di salute della propria capigliatura e capire se alla base vi possa essere un disturbo più grave? Sottoponendosi a un semplice check-up tricologico per conoscere la situazione attuale del cuoio capelluto. Da questo primo step è possibile capire se le funzioni fisiologiche della cute sono o meno nella norma, analizzando la produzione di sebo, la presenza di capelli in fase di crescita ma anche la presenza di infiammazioni e aree già diradate o in fase di diradamento.
Per ogni disturbo un successo garantito
Le soluzioni che vengono proposte grazie alle innovazioni tecnologiche del settore tricologico sono molteplici, e non consistono solo nel ricorso a una protesi, ma in tecniche più avanzate e quasi per nulla invasive.
In quest’ottica si inserisce l’eccellenza tutta italiana di Landen Tricologia che da più di quarant’anni opera nel settore tricologico con soluzioni su misura per ogni tipo di disturbo e di paziente.
Una grande novità è il metodo anticaduta dei capelli Laser Mesodermal introdotto nel 2012 da Landen Tricologia: un laser professionale di terza generazione viene associato a un particolare trattamento medico di Mesoterapia Tricologica per fermare la caduta e stimolare la ricrescita naturale dei capelli.
I risultati nei pazienti trattati sono straordinari: nel 100% dei casi trattati è stata garantita la riduzione della caduta, nel 90% si è avuto l’aumento del calibro del capello (un sostanziale rafforzamento della fibra) e il miglioramento della copertura, nel 65% si evidenzia un recupero di uno o due stadi di diradamento.
Questo metodo è adatto alla stragrande maggioranza delle patologie legate alla caduta dei capelli, dall’alopecia androgenetica maschile e femminile, la più diffusa forma di caduta, che colpisce la parte superiore del capo, all’effluvio telogenico causato da carenze minerali o vitaminiche, dieta scorretta, stress psico-fisico, farmaci.
Landen si occupa di Tricologia con due divisioni: Landen Tricologia che opera nel campo della tricologia estetica e Landen Medical che si occupa di tricologia medica e chirurgica. Presso i suoi centri lavorano i migliori specialisti del settore: chirurghi plastici per il trapianto di capelli, dermatologi per l’impianto di capelli biocompatbili, medici estetici per la micropigmentazione del cuoio capelluto e per proporre direttamente nella proprie strutture le tecniche tricologiche più avanzate. Chi si rivolge agli specialisti di Landen Tricologia quindi è seguito passo passo in ogni fase della terapia e può tranquillamente tornare a sorridere allontanando lo spettro della calvizie.
Padova – P.zza de Gasperi 12 – Tel. 049 650499
Brescia – Via Orzinuovi 20 – Tel. 030 3771144
www.landentricologia.it