Chi tra Samsung e Apple primo arriva…

La lotta tra Samsung e Apple continua su tutti i fronti.

Lotta apple samsung pjmagazine

La ricerca di dispositivi sempre più user-freindly per quanto riguarda materiali e tecnologie è a pieno regime da entrambe le parti.

Dalla casa coreana arrivano le ultime indiscrezioni su nuovi schermi flessibili, fotocamere ultrasensibili e scocche sempre più leggere e resistenti. Già qualche settimana dopo l’uscita dell’attuale top di gamma – Samsung Galaxy S4 – i rumours sul successivo dispositivo si sprecavano. Strano? Non quando si parla di tecnologia. L’ultimo modello dopo pochi giorni è già sorpassato.

La futura punta di diamante di Samsung avrà una scocca in lega di alluminio per portare il design in linea con i concorrenti e garantire una resistenza maggiore agli urti. Sono già in corso i test per la verifica della ricezione del segnale e la praticità del device. Altra novità sarà la presenza di una fotocamera ad alta risoluzione e con un sensore di luminosità 8 volte più sensibile di quelle attualmente sul mercato e una nuova funzione anti-shake che consentirà di realizzare foto definite anche in movimento.

L’azienda della mela non si fa spaventare. Dopo il lancio dell’Iphone 5S che con le sue caratteristiche innovative, tra le quali il sensore di identità delle impronte digitali, il guscio in vetro e alluminio, la meccanica interna e la tecnologia che la anima (Chip A7 e Coprocessore M7), lo rendono lo smartphone più desiderato del mercato.

Anche per Apple non mancano le previsioni sul prossimo nato: un display Retina più grande (fino a 4.7 pollici) o uno schermo curvo a metà strada tra smartphone e tablet, ossia un phablet; il perfezionamento della funzione TouchID per il riconoscimento delle impronte digitali (che ha dato non pochi problemi) e, infine, un perfezionamento e un’evoluzione dell’aiutante più conosciuta al mondo, Siri.

Tutti in attesa, quindi, delle prossime indiscrezioni, perché per i lanci sul mercato i tempi sono ancora lunghi.

Benedetta Tubaldo

Alessandra Bruni

Web Content Editor / Copywriter / Blogger / China Specialist / web: yajie.it