Voglia di telefilm? Parte 2

Che telefilm ci offriranno i palinsesti di questo autunno?

telefilm - parte 2 pjmagazine

Altra rassegna di telefilm da non perdere per le serate autunnali.
Tempo di supereroi, o meglio di ciò che sta dietro o prima. Dalla Marvel alla DC comics, conosceremo anche la vita di chi ha “inventato” un “supereroe”, o meglio una super-spia.

Gotham

Non è l’ennesimo film su Batman, ma Bruce Wayne è comunque uno dei protagonisti. Il telefilm ambientato nella città dell’uomo pipistrello avrà come protagonista principale il commissario James Gordon, interpretato da Ben McKenzie (ex Ryan di The O.C.), e le sue indagini sull’omicidio di Thomas e Martha Wayne, genitori di Bruce (nei panni del quale troveremo David Mazouz, già bambino speciale in Touch). Tra i vicoli di Gotham si aggirano i super cattivi che diventeranno nemici di Batman adulto: Selina Kyle-Catwoman (che troveremo da adolescente), Oswald Cobblepot-Pinguino, Edward Nygma-L’Enigmista, il Joker e molti altri.

Curiosi? Dal 7 ottobre potrete seguire le avventure del detective Gordon su Italia 1: ma solo le prime due puntate, in seguito sarà trasmesso su Premium Action.

The Flash

Spin-off di Arrow, non è da confondere con Flash Gordon: in questo telefilm si parla delle avventure di The Flash, il supereroe della DC Comics. L’identità segreta del supereroe è quella di Barry Allen (il secondo Flash) brillante studente di chimica che in seguito a un incidente in laboratorio (nel telefilm in un acceleratore di particelle) provocato da un fulmine che lo porterà al coma, si ritrova ad avere il dono della super-velocità (comico visto che è noto per il suo essere sempre in ritardo). Il resto della trama è piuttosto ovvio, il neo supereroe inizia a combattere il crimine grazie al suo super potere, proteggendo la sua identità con un costume bordeaux con un fulmine sul petto (e l’elmetto con i lampi).

In Italia non è ancora stata resa nota la data di messa in onda, negli USA verrà trasmesso dal network The CW a partire dal 7 ottobre.

Marvel’s Agent Carter

Altro telefilm estrapolato dal grande schermo (e dall’universo dei fumetti Marvel) è quello che ha come protagonista l’Agente Carter che abbiamo già visto al fianco di Captain America. Peggy Carter (interpretata da Hayley Atwell, già vista al cinema e nella mini serie I Pilastri della Terra) lavora alla Strategic Scientific Reserve e conduce una sorta di doppia vita: accanto alle sue mansioni amministrative, infatti, collabora in segreto con Howard Stark (il padre di Iron Man).

Il quadro storico è quello del secondo dopoguerra, ma l’appuntamento è fissato per il futuro: negli USA il telefilm sarà trasmesso molto probabilmente a inizio 2015.

Fleming – Essere James Bond

È il primo telefilm dedicato non alla spia più famosa della letteratura e del cinema, ma al suo creatore: Ian Fleming. La mini serie TV in quattro episodi racconta gli anni della gioventù di Fleming durante la Seconda Guerra Mondiale, quando viene chiamato alle armi in Marina nel settore del controspionaggio. Non si vede quindi un James Bond che salva il mondo dal super boss di turno, ma nel telefilm viene descritta la mente dietro il personaggio di 007: il suo creatore, infatti, ha plasmato la spia a sua immagine e somiglianza (vizi compresi). Non per niente il titolo originale è Fleming: The Man Who Would Be Bond, ossia l’uomo che voleva essere Bond.

La mini serie è partita lo scorso 2 settembre su Sky Atlantic.

Benedetta Tubaldo

Alessandra Bruni

Web Content Editor / Copywriter / Blogger / China Specialist / web: yajie.it
PJ Magazine | La soluzione che fa la differenza. | Privacy Policy | P. IVA: 04764490282 - REA: 416611 | IRS N°2344 del 23/12/2013 | 2023 by .CYBER ONIONS